Descrizione immagine



La nostra storia

La Tecno Ski Net Service sas è una società che opera dall’anno 2001 nel campo dei servizi alle attività sportive invernali nel settore turistico e ricreativo.

L’attività imprenditoriale sinora svolta dalla T.S.N.S. ha avuto come area di intervento esclusivamente il bacino sciistico sito in località Centomonti ubicato sull’altipiano di Campo Felice in territorio del Comune di Lucoli, zona A di P.R.P. nonchè S.I.C., adiacente il Parco Regionale Velino-Sirente, area ricompresa nella Comunità Montana Amiternina.

L’attività svolta dalla società consiste nella gestione per conto del Comune di Lucoli del complesso sportivo denominato “Piste di Sci da fondo Centomonti”, consistente essenzialmente in preparazione e manutenzione di due piste, gestite per concessione dell’ente proprietario Comune di Lucoli, di cui una a vocazione turistica e l’altra omologata FISI per gare di Coppa Europa; collateralmente la TSNS cura il noleggio di sci di fondo, ciaspole, bob e motoslitte, l’organizzazione di corsi di sci di fondo per ragazzi, adulti ed allievi delle scuole del circondario nonchè di quelle che scelgono la località turistica per effettuare la c.d. settimana bianca.

L’azienda si avvale della collaborazione di Maestri di sci da fondo abilitati allo svolgimento dell’insegnamento dalla Regione Abruzzo, nonché di Accompagnatori di media montagna abilitati anch’essi dalla Regione Abruzzo, nonché di personale volontario esperto nella conduzione di mezzi battipista.

La T.S.N.S. ha organizzato le seguenti gare:

SCI NORDICO: 1 campionato Mondiale Studentesco, 1 campionato Italiano Studentesco, 1 campionato Italiano Corpo Forestale, 4 gare campionato regionale F.I.S.I., 1 Tour de ski regionale, 1 campionato Italiano Diversamente Abili, varie gare amatoriali.

SLED-DOG: 1 campionato Mondiale sled-dog, 1 campionato Europeo sled-dog, n.1 campionato Italiano sled-dog, n.3 tappe campionati Italiani sled-dog.

 




Descrizione immagine

La Tana del Fondista (Pista La Miniera)

Descrizione immagine

Rifugio Sebastiani, meta sciescursionismo